Corriere della Sera | Bebe Vio, Mara Navarria e tanti altri sportivi insieme per WEmbrace
Mara assieme a Bebe Vio a Milano per unire lo sport tutto, olimpico e paralimpico, come fosse un grande abbraccio: è da sempre un sogno di Bebe e WEmbrace sarà proprio questo. Un evento benefico unico, in cui campioni senza distinzioni di categoria saranno impegnati insieme in una sfida sportiva inedita. Nasce dalla mente di Bebe e di art4sport, l’associazione fondata nel 2009 dai suoi genitori per promuovere lo sport paralimpico.
Gli atleti si sfideranno in quattro discipline, tutte declinate nella versione paralimpica: scherma (si tirerà dunque seduti con i campioni della scherma in carrozzina), basket (si giocherà in carrozzina insieme ad alcuni giocatori della UnipolSai Briantea84), calcio (con gli Azzurri della Nazionale Amputati) e pallavolo (con le atlete della Nazionale sitting presenti a Tokyo). Tra loro ci saranno campioni del calcio come Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Walter Zenga, Gianluca Zambrotta, Javier Zanetti, Serginho, Maurizio Ganz. E poi Daniele Garozzo, medaglia d’argento nella scherma a Tokyo2020, la schermitrice Mara Navarria, il cestista Peppe Poeta. Sono previsti interventi anche da parte dei presidenti di Cip e Coni, Luca Pancalli e Giovanni Malagò, e del sindaco di Milano, Beppe Sala.
Bebe dice: “Ognuno ha talento e abilità da esprimere. E lo sport non dovrebbe accettarne una distinzione. Questo è quello che vogliamo comunicare con WEmbrace”.
Qui per il link dell’articolo completo di Claudio Arrigoni.