Mara argento + bronzo agli Europei di Antalya
Mara torna dall’Europeo in Turchia con due medaglie al collo: la prima medaglia individuale, un bronzo, conquistata agli europei e una medaglia d’argento conquistata con la Nazionale di spada femminile, composta dalle compagne Fiamingo, Isola e Santuccio.
Due medaglie che arrivano solo dopo quattro mesi dall’operazione al ginocchio, a febbraio 2022, a dimostrazione della voglia della friulana di ritornare subito ai massimi livelli.
«Stamani appena sveglia ho pensavo al viaggio a Roma con papà, quattro mesi fa: la visita dal dottor Foti e poi l’operazione al ginocchio. Papà al mio fianco per 2 giorni, lunghissimi e densi di preoccupazione. Oggi sono qui con un bronzo europeo al collo che dedico al mio papà Diego Navarria, il miglior ringraziamento per quel viaggio.
Grazie all’Esercito e a tutto il mio team: in questi mesi, dall’operazione ad oggi, abbiamo lavorato tutti ancora più intensamente per prepararmi per questo primo appuntamento importante.
Non posso non ringraziare anche il ct Chiadò per la fiducia che mi ha dato. Un tranquillo ma intenso lavoro quotidiano reso possibile anche dai miei supporter: la Regione FVG e Promoturismo, Zanutta Casa e Civibank, che debutta a questi Europei. Sono felice e fiduciosa, prima di tutto per la gara a squadre di martedì e poi per i prossimi impegni mondiali. C’è ancora tanto lavoro da fare, sia dal punto di vista tecnico che fisico ma questa medaglia è un’importante iniezione di forza».