Mara e il team di spada conquistano il bronzo ai Giochi Europei
Dopo il titolo italiano, l’argento agli Europei di scherma arriva una terza medaglia pesantissima per Mara e per il team di spada femminile italiano: il bronzo ai Giochi Europei di Cracovia, punti pesanti per la Qualifica Olimpica #RoadtoParis2024.
Mara con Rossella Fiamingo, Federica Isola e Alberta Santuccio vince la finale per il 3° posto contro la Svizzera vincendo 37 a 33. La squadra italiana negli ottavi di finale debutta superando per 43-28 la Georgia, lottando stoccata su stoccata nella prima parte del match, per poi scappar via al momento decisivo. Nei quarti la sfida complessa con l’Estonia, campione olimpico a squadre e individuale. Le ragazze hanno chiuso sul risultato di 43-32 che è valso il pass per le “top 4”.
La semifinale contro l’Ungheria è stata vibrante ed equilibrata, a un tratto l’Italia ha provato a piazzare il break ma le magiare sono riuscite prima a restare in scia e poi a sorpassare, chiudendo sul 38-31 in proprio favore.
“Abbiamo tirato sempre da squadra vera, aiutandoci e raggiungendo un risultato che non era affatto scontato. Inutile negare che avremmo voluto la finale per l’oro, ma c’è un altro obiettivo in questa stagione, ancora più importante, è il Mondiale di Milano, ed è lì che ci riproveremo“, il messaggio lanciato da Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio.